Aggiornato al
Aggiornato al

‘A cursa passa ancora da Cefalù con la presentazione del libro autobiografico di Tonino Tognana “Quei Rally con il Cavallino”

La presentazione del libro autobiografico “Quei rally con il Cavallino” di Tonino Tognana, Libreria Automotoclub Storico Italiano, 2021, è stata l’occasione per fare rivivere ‘a cursa a Cefalù, tante volta luogo importante della versione Rally della Targa Florio.

Con l’autore, che ricordiamo vincitore nel 1982 del Rally Targa Florio in coppia con De Antoni su Ferrari 308 GTB, erano presenti, Angelo Pizzuto, componente del Consiglio Generale ACI Italia, Cettina Fazio Bonina, presidente associazione “Porta d’Oriente”, Giovanni Vaccarella, figlio del “preside volante”, Marco Runfola e Corinne Federighi, driver terzi assoluti al Rally Targa Florio 2023, e Daniele Tumminello, Sindaco di Cefalù.

É stato proiettato una video intervista di Nino Vaccarella commentata dal figlio Giovanni e sono stati ricordati molti momenti della corsa automobilistica più vecchia del mondo anche grazie alla presenza di un numeroso pubblico. Antonio Franco, assessore alla Cultura del comune di Cefalù, ha moderato l’incontro.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre