Il Comune di Castelbuono, nell’ambito di “In Cibo Civitas: Empowerment, Azioni, Territorio per una cittadinanza che nutre il futuro”, in collaborazione con l’Associazione Lvia, organizza il terzo Tavolo sulle politiche locali del cibo, che si terrà sabato 23 Novembre alle ore 17.00 presso Palazzo Failla in Via Garibaldi, 69.
Il terzo Tavolo vedrà l’intervento del gruppo informale di giovani vincitori del bando re-granting per la regione Sicilia, che presenteranno i progressi compiuti nella futura realizzazione dell’orto urbano situato nel giardino del Palazzo. Inoltre, si discuterà dell’affidamento della cucina attrezzata ad una realtà locale, esplorando le migliori strategie per garantire la sostenibilità del “Polo della Sostenibilità”, rendendolo una risorsa preziosa per la comunità.
L’incontro è organizzato nell’ambito di “In Cibo Civitas: Empowerment, Azioni, Territorio per una cittadinanza che nutre il futuro”, progetto promosso da Associazione LVIA in collaborazione con Slow Food Italia e con il Comune di Castelbuono e sostenuto dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.