Aggiornato al
Aggiornato al

Diocesi di Cefalù. Mariano Campo tra tragedia e tragicismo nella riflessione di Giusto Picone per la IV edizione di Letture Campiane

L’appuntamento curato dalla Biblioteca diocesana e dal gruppo A#TUTTO#CAMPO

Lunedì 7 aprile 2025 alle 17.00 presso la Sala Betania della Parrocchia S.Agata, in Piazza Sant’Agata a Cefalù (PA), si terrà la quarta edizione di Letture Campiane, l’appuntamento culturale organizzato dalla Biblioteca diocesana e dal gruppo A#TUTTO#CAMPO e dedicato alla figura del sacerdote e filosofo caltavurese Mons. Mariano Campo morto nel 1977.

Dopo i saluti di S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù, e di don Salvatore Spagnuolo, direttore della Biblioteca diocesana, interverrà la prof.ssa Maria Antonietta Spinosa docente presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia, che introdurrà il tema dell’incontro.

La relazione dal titolo “Mariano Campo, tragedia e tragicismo” è affidata al prof. Giusto Picone, ordinario di Lingua e Letteratura Latina all’Università di Palermo e coordinatore scientifico del Centro Ateneo Migrare della stessa università siciliana, che approfondirà il tema nell’opera campiana.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre