Aggiornato al
Aggiornato al

Il numero 215 del mensile Suprauponti tra grandi personaggi e approfondimenti castelbuonesi

L’immenso e straordinario musicista Francesco Turrisi, di origini castelbuonesi, è il personaggio copertina del numero 215 del nostro periodico mensile. Cristina La Sorte lo ha incontrato e ne è venuta fuori un’intervista che ha messo in evidenza la grande passione per la musica di Francesco e la sua storia che lo ha portato a vincere nel 2022 il Grammy Award insieme a Rhiannon Giddens.

Sandro Morici racconta con la sua solita arguta e garbata scrittura l’esperienza vissuta in prima persona per “Le passeggiate dell’invisibile” agli agrifogli giganti di Piano Pomo. Poi ancora in primo piano la passerella delle eccellenze del Premio Castelbuono, la dimenzione esistenziale del teatro raccontata da Viola Volpe.

Padre Santino Di gangi è partito dalla serata del Castelbuono Film Festival per farci “abbracciare” il Crocifisso intramezzando gli incontri avuto con il regista Pasquale Scimeca al lavoro per un suo prossimo lavoro cinematografico su fra Unile Pintorno di Petralia Soprana ed infine la festa nerazzurra a San Focà dove gli appssionati di fede interista hanno brindato allo scudetto della seconda stella.

Un numero sempre ricco di approfondimenti che merita la vostra attenzione. Ricordiamo che il giornale, oltre che in abbonamento, è possibile averlo acquistandolo nelle edicole di Castelbuono. Buona lettura.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre