Aggiornato al
Aggiornato al

Progetto piccoli borghi: una grande opportunità per i privati da non perdere. 768mila euro per nuove attività economiche. Giovedì 1 giugno incontro divulgativo

In vista dell’apertura dei termini (8 giugno la data di avvio del bando, 11 settembre termine conclusivo) per presentare proposte imprenditoriali da realizzare a Polizzi Generosa in quanto Comune beneficiario del finanziamento del Ministero della Cultura sui piccoli borghi, è indetta per giovedì prossimo 1 giugno 2023, alle ore 18.00 presso l’aula consiliare, un incontro operativo per illustrare le finalità del bando e le nuove opportunità offerte.

A Polizzi Generosa, oltre al finanziamento concesso al Comune di 1,6 milioni di euro, sono state assegnate ulteriori risorse dedicate esclusivamente a nuove attività economiche per un importo di 768 mila euro.

Un’occasione da non perdere per creare nuove occasioni di investimento e di lavoro a cui diversi soggetti già esistenti o di nuova costituzione, tanto imprese, ditte individuali e finanche persone fisiche possono accedere grazie all’importante iniziativa che l’Amministrazione comunale ha presentato con il progetto di rigenerazione culturale del borgo denominato “Borgese Genius loci”.

Progetto che presto vedrà l’inizio con le diverse e plurime attività materiali (con interventi mirati sui contenitori culturali della città), quanto immateriali per le innumerevoli iniziative che, in un ricco programma, senza soluzione di continuità, partiranno da questa estate e avranno fine nella primavera del 2026, rendendo così Polizzi Generosa un centro attrattivo nel segno della Cultura e della Bellezza, obiettivo a cui si è lavorato senza sosta in questi due anni e mezzo di amministrazione.

Fonte: pagina Facebook Comune di Polizzi Generosa – Sindaco informa

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre