Aggiornato al
Aggiornato al

Un nuovo veicolo destinato al trasporto delle persone con disabilità grazie al “Progetto Mobilità Garantita”

Grazie al “Progetto Mobilità Garantita”, il Comune di Castelbuono ha ricevuto un nuovo veicolo destinato al trasporto delle persone con disabilità, un Fiat Ducato che sostituirà il mezzo donato da PMG Italia nel 2021. Questo nuovo mezzo garantirà la continuità dei servizi di trasporto e accompagnamento per persone con disabilità, supportando le loro attività quotidiane, siano esse lavorative, scolastiche o sanitarie.

La cerimonia di consegna ha avuto luogo alla presenza del Sindaco e del Parroco Don Pino Vacca, che ha benedetto il veicolo, sottolineando quanto questi gesti concreti siano importanti per misurare la solidarietà e l’inclusione di una comunità. A seguire, il Sindaco ha ufficialmente inaugurato il nuovo mezzo con un simbolico taglio del nastro, condiviso con i ragazzi del Servizio Civile Universale che, ogni giorno, continueranno ad utilizzare il pulmino per accompagnare gli utenti nelle loro attività.

Il momento più significativo si è svolto nell’aula consiliare, dove sono stati premiati con un attestato di riconoscimento le aziende e le attività commerciali che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante progetto.

L’Amministrazione Comunale desidera esprimere un sentito ringraziamento a PMG Italia, per aver rinnovato questo progetto che garantisce il trasporto sociale per le persone con fragilità, in particolare per il suo impegno, la referente Emilia De Vara.

Ma un ringraziamento speciale va alle imprese e alle realtà commerciali del territorio che hanno sostenuto il progetto, dimostrando non solo un forte senso civico ma anche una spiccata sensibilità verso le persone fragili della nostra comunità.

Alimentari Prestianni, Antista fabbro, ⁠Arredi Madonia, Battaglia Srl Manna, Capuana Marmi , ⁠Carnezzeria Puccia Domenico, ⁠Conad Giaconia, ⁠Coop Armonia, Coop Iside, Dolcibon, Egi auto carrozzeria, Emmeci Srl, Farmacia Sottile, Giardino di venere Venus, ⁠Prisinzano Michele, ⁠Rinascimento corredi, Ristorante ⁠Nangalarruni, Ristorante pizzeria ⁠Sesto senso, Ristorante Vecchio Palmento, Studio di consulenza Spallino Giuseppe e Mazzola Rosaria, Sferruzza American bar, Sferruzza Vincenzo Q8 Tabacchi, Tabacchi Bonomo, Villa Letizia B&B

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre