Aggiornato al
Aggiornato al

Giuseppe Ferrarello: «A Gangi abbiamo trascorso un fine settimana ricco di appuntamenti»

Soddisfazione a Gangi, con il sindaco Giuseppe Ferrarello in testa, per il fine settimana trascorso tra tanti appuntamenti. Ecco il commento.

“Quello trascorso è stato un weekend ricco di appuntamenti: sabato si è tenuta, in una sala polifunzionale gremita, la prima data della rassegna “GanginPalco” con il concerto dei Taberna Mylaensis.

Nella giornata di ieri, dopo la commemorazione al monumento ai caduti, abbiamo preso parte alle attività sportive del progetto “In equilibrio sul futuro” tenutesi presso il foro boario.

Successivamente abbiamo accolto diversi gruppi di turisti presso Palazzo Bongiorno, tra questi il gruppo del raduno di macchine d’epoca “Madotour” che ha fatto tappa a Gangi nel pomeriggio.

La giornata si è conclusa con l’evento di richiamo della rievocazione storica della Sagra della Spiga organizzato dall’Istituzione Gianbecchina.

Dopo la presentazione dell’opera “Heridas naturales Ceres “ dell’artista Giacomo Rizzo, avvenuta presso Palazzo Bongiorno, l’evento si è concluso con il concerto dell’Officina Barocca Siciliana, diretta da Roberta Faja, nella Chiesa di San Paolo”.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre