La maratona Telethon non è entrata nel vivo, eppura si respira già da qualche settimana, la voglia di battere un nuovo record.
A Castelbuono saranno gli alunni dell’I.C. Minà Palumbo a dare l’avvio, venerdì pomeriggio 15 dicembre alle ore 16.00 presso il Centro Sud con il concerto “Sulle note della solidarietà”.
Alcuni alunni si esibiranno in piccole formazioni da camera, altri in coro e con il flauto dolce e altri ancora con il pianoforte, coordinati dagli insegnanti di strumento musicale.
A seguire 30 piccole ballerine della scuola di danza Cicero Enza Aerogym passo dopo passo e in punta di piedi si esibiranno sul set di “Ballando per Telethon”.
«Note musicali e passi di danza a sostegno della ricerca scientifica. Anche quest’anno a nome di Fondazione Telethon vi invito a partecipare – ha detto la responsabile Mariella Pitingaro -. Un dovere morale che deve coinvolgere tutti, perché se oggi tante persone con una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno la possibilità di guardare al futuro con fiducia, è proprio grazie ai progressi che la ricerca scientifica ha compiuto in questi anni».