Si è tenuto presso la mensa scolastica della Scuola San Leonardo di Castelbuono, un workshop sul pane, in occasione delle festività di San Giuseppe.
È stata una bella occasione in cui, tramite la maestranza del fornaio Giuseppe Conoscenti, si è avuta la possibilità di conoscere l’arte dell’impasto decorativo, e grazie alle parole di Angelo Cucco, la storia che accompagna questa importante ricorrenza.
“Ringraziamo di cuore coloro i quali si sono impegnati per la riuscita dell’evento – si legge in un post della Consulta Giovanile -, in particolare: l’associazione Sant’Anna, che da anni tiene viva questa tradizione, l’Azione Cattolica di Sant’Antonino Martire con la loro significativa presenza, Mastro Peppe, che ci ha dedicato il suo tempo, il forno di Valerio Spallino, che ha fornito le materie prime, l’Amministrazione Comunale, per la disponibilità dei locali della mensa, e il panificio Marannano per averci offerto due forme di pane già sfornato. Grazie infine a quanti hanno partecipato, alla prossima!”