Aggiornato al
Aggiornato al

Domenica 25 agosto al Chiostro San Francesco va in scena “Le donne al Parlamento”

Domenica 25 agosto, con inizio alle ore 21, al Chiostro San Francesco va in scena “Le donne al Parlamento”, liberamente tratto da Aristofane per la regia di Stefania Sperandeo con Vincenzo Bertola, Antonia Biundo, Giulia Castiglia, Gianclelia Cucco, Concetta Fiasconaro, Antonio Ficarra, Grazia Forti, Mariapina Ignatti, Alessandra Lo Re e Lia Romè.

Nella commedia “Le donne al Parlamento”, Aristofane restituisce al pubblico ateniese uno spaccato della città, governata da uomini ormai stantii e fin troppo adagiati suoi loro privilegi.
Alle donne di Atene, esasperate dall’inettitudine degli uomini al governo, non resta che un ultimo e coraggioso tentativo: prendere in mano il governo, instaurando una vera e propria rivoluzione, per il bene della città.
Commedia grottesca e satirica, parodia della classe politica del tempo, solleva importanti questioni ancora attuali e irrisolte, tra cui la disparità di genere.
La versione che il gruppo teatrale “Teatribù” porta in scena, liberamente tratta dal testo originario, è una drammaturgia collettiva attualizzata da elementi di modernità, attraverso un esercizio critico, condiviso da tutti i componenti.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre