L’arte non conosce limiti temporali. Alla veneranda età di 89 anni, il maestro Giovanni Crisci continua ancora ad incantare, con le sue opere, una moltitudine di appassionati dell’arte. Centinaia di mostre al suo attivo in tutta Italia, in oltre 50 anni di carriera, che lo hanno visto diventare uno degli artisti più apprezzati del meridione.
In ordine di tempo eccolo ancora una volta portare in mostra più di cinquanta tele, ritraenti paesaggi, scene di tutti i giorni, scorci di quella Sicilia che Crisci rappresenta con tanto amore. Le sue tele, grazie all’uso sapiente del colore, sembrano costantemente illuminate da una luce quasi soprannaturale, tanto da avergli attribuito l’appellativo di “Artista della luce”.
Giovanni Crisci esporrà le sue opere dal 24 maggio al 8 giugno all’interno del padiglione 16 della Fiera del Mediterraneo, uno dei palcoscenici più importanti del Sud d’Italia, visitata da migliaia di persone e punto di riferimento per diverse generazioni. Quella di Crisci non è una semplice mostra, ma un invito a voler entrare in contatto con l’arte più pura, quella figurativa tradizionale, che discostandosi dalle attuali tendenze moderne, vuole portare l’osservatore ad uno stato emozionale superiore.