Skip to content
Aggiornato al
Aggiornato al

Encomio dell’Amministrazione Comunale alla signora Maria Macaluso quale esempio di senso civico e amore per la comunità

L’Amministrazione Comunale ha conferito un encomio alla signora Maria Macaluso, novantenne residente nella frazione Scarcini, per il suo straordinario impegno quotidiano nella cura e nella pulizia degli spazi pubblici.

A segnalare il prezioso operato della signora Maria è stato il concittadino Michele Sabatino, che ha portato all’attenzione dell’Amministrazione il costante e meticoloso lavoro svolto dalla cittadina non solo davanti alla propria abitazione ma anche lungo la strada del suo quartiere.

“Questa è una lezione di cittadinanza attiva – ha detto il sindaco Pietro Macaluso seguito dal Presidente del Consiglio Laura Sabatino e dai due capogruppi Leo Agnello e Francesca Librizzi – che ci insegna che la cosa pubblica non è qualcosa di distante, ma è parte di noi stessi. È un bene da proteggere, ogni giorno, con gesti concreti e spirito di comunità. La sua è una testimonianza preziosa, soprattutto per le nuove generazioni: prendersi cura del proprio comune significa prendersi cura della propria identità e del futuro di tutti.”

Durante la seduta del Consiglio Comunale, alla presenza dei familiari, è stata consegnata alla Signora Maria una targa con la seguente dedica:

“L’Amministrazione Comunale esprime profonda gratitudine alla signora Maria Macaluso per il suo encomiabile senso civico e l’instancabile impegno nel tutelare e valorizzare il patrimonio pubblico, esempio di cittadinanza attiva.”

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre