Si è concluso con un nono posto finale l’esperienza all’Euro Grand Prix 2025 per Vincenzo Campo sulla pista di Vojens in Danimarca.
Le qualifiche non avevano dato buoni risultati conquistando un tranquillo 12simo posto e ritiro alla seconda che lo costringe di partire ultimo in prefinale con la somma dei punteggi delle due manches.
In prefinale molti piloti sono coinvolti in incidenti in due punti del tracciato: due spettacolari carambole dove Campo è coinvolto nella seconda che per evitare il kart in pista finisce contro un cono che lo trascina senza conseguenze fino a fermarsi. Al secondo via succede una cosa incredibile da parte un pilota: entra in pista in maniera irregolare con due giri di ritardo della partenza lanciata scontrandosi con Campo sul rettilineo che lo fa volare fuori pista.
In finale Campo parte dal 18simo posto e con una buona gara in rimonta conclude in 9 posizione.
Al termine della prova Campo ha ringraziato al suo capo-team Alessandro Maccaferri per questa trasferta dove ha svolto un gran lavoro affidando dei motori sempre eccezionali.
Prossimo impegno di Campo sarà alla gara internazionale “Coppa Pre2000 GKC100cc” che si svolgerà sulla pista di Kerpen in Germania nei giorni 10-11-12 ottobre.