Aggiornato al
Aggiornato al

Cefalù e il Medioevo: si presentano gli atti del convegno del Centro studi Ruggero II 

A Cefalù la presentazione degli atti 2° Convegno Internazionale organizzato dal Centro Studi Ruggero II – Città di Cefalù e patrocinato dal Comune.

Si tratta di un progetto di altissimo rilievo culturale, che mette al centro la Storia di cui Cefalù è stata protagonista e che è opera di una sinergia fra l’assessorato alla Cultura del Comune e alcune prestigiose Università. 

La presentazione degli Atti, curati dal professore di Storia medievale dell’Università di Messina Francesco Paolo Tocco, è fissata per venerdì 14 Novembre, alle ore 18, in Sala Consiliare.

Sarà un’occasione importante di riflessione e di confronto sui contenuti del Convegno tenutosi nel 2022, perché il tema della multiculturalità è di grande attualità anche oggi.

All’incontro di presentazione del volume “Governare la multiculturalità nel Medioevo”, dopo i saluti istituzionali, interverranno il prof. Tocco, il presidente della Fondazione Mandralisca Vincenzo Garbo, il professore di letteratura latina medievale dell’Università di Palermo Pietro Colletta e l’assessore alla Cultura del Comune di Cefalù, Antonio Franco.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre