E’ stato ufficializzata l’edizione numero 43 del Torneo delle Madonie che sabato 20 maggio 2023 apre i battenti con la partita inaugurale tra il Città di Petralia Sottana ed il Bompietro. L’omonima fondazione ha diramato la composizione dei due gironi. Del girone A fanno parte cinque squadre: Bompietro, Castellana, Città di Petralia Soprana, Città di Petralia Sottana e Mufara Polizzi. Nel girone B sono state incluse quattro squadre: Sporting Termini, Unione Trabia, Virtus Vuturo e Valledolmo. Il girone A inizia questo fine settimana mentre le partite del girone B inizieranno domenica 28 maggio.
La prima giornata del girone delle Alte Madonie ha in programma Città di Petralia Sottana – Bompietro, sfida inedita visto che per gli ospiti sono alla prima partecipazione del nuovo corso del Torneo.
L’altra partita del turno iniziale della 43^ edizione del glorioso Torneo delle Madonie è la classica Mufara Polizzi – Castellana, in programma domenica 21 a Geraci Siculo dove gioca la compagine polizzana. Riposerà il Città di Petralia Soprana. E’ in programma anche un turno infrasettimanale, previsto per mercoledì 31 maggio. Le gare del girone si concluderanno domenica 11 giugno anticipando le semifinali, in programma il 18, e la finale domenica 25 giugno che assegnerà l’ambito trofeo.
Nella foto: lo Sporting Termini vincitore dell’edizione 2022