Aggiornato al
Aggiornato al

Abbazia Santa Anastasia tra le migliori imprese italiane di AGRIcoltura 100

L’azienda Abbazia Santa Anastasia di Castelbuono è stata inserita tra le 100 migliori imprese italiane per l’edizione 2024 di AGRIcoltura 100 giunta alla quarta edizione. Anche per quest’anno Reale Mutua e Confagricoltura hanno confermano il loro impegno per la valorizzazione dell’apporto che la filiera agricola fornisce alla rinascita dell’Italia.
Hanno partecipato a questa edizione 3.132 imprese, un panel in continua crescita rispetto alle 1.850 imprese che avevano partecipato alla prima edizione nel 2020.

Il nuovo rapporto conferma l’impegno dell’agricoltura italiana nel miglioramento dei propri impatti ambientali, sociali ed economici. Oggi il 55,3% delle aziende del comparto presenta un livello elevato di sostenibilità, mentre diminuiscono le imprese al livello base, passate dal 20% di quattro anni fa al 12,1% di oggi.

“La sostenibilità in agricoltura è da sempre stata un nostro obiettivo – scrivono nella pagina Facebook dall’azienda Abbazia Santa Anastasia -, questo prezioso riconoscimento è nuova linfa per fare sempre meglio”.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre