Aggiornato al
Aggiornato al

Aiutiamo le Cuoche Combattenti

Hanno lanciato l’appello sul loro profilo Facebook: “Buongiorno Combattenti! Abbiamo bisogno di voi! Combattiamo tutte e tutti insieme perchè Cuoche Combattenti non può permettersi di mollare, perchè non se lo meritano le Cuoche e per questa battaglia abbiamo bisogno del vostro aiuto”.

I mesi passati non hanno garantito la copertura di tutti i costi di produzione, sostenuti dal progetto ideato da Nicoletta Cosentino ed hanno lanciato un crowdfunding online su https://www.eppela.com/projects/10011.

Ma chi sono? Cuoche Combattenti è un progetto di imprenditoria sociale ha come obiettivo l’emancipazione economica delle donne vittime di violenza di genere. L’ associazione si muove nel concreto dando a queste la possibilità di allontanarsi da ambienti malsani e di porsi in un’ottica lavorativa attraverso il recupero, la produzione, la commercializzazione di ricette popolari tradizionali.

E cosa fanno? Hanno un vero e proprio laboratorio di produzione alimentare: producono confetture di frutta di stagione e marmellate, conserve dolci e salate, prodotti da forno. Creano anche occasioni di incontro per fare in modo che il messaggio possa essere d’aiuto per tante donne: sognano un mondo in cui queste possano avvalersi di strumenti di riscatto, rimettersi in sesto e riprendere in mano le proprie vite.

Aiutiamole.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre