Aggiornato al
Aggiornato al

Al via la prima edizione del “Castello dell’anno 2024”

Il 2 maggio si parte per un viaggio affascinante, un tuffo nella storia e nella leggenda, alla scoperta dei piatti tradizionali di ogni territorio che ci accoglierà, grazie ad una nuova trasmissione web-tv itinerante “Il Castello Siciliano dell’anno 2024“, che ha per protagonisti  i più bei manieri dell’Isola, facenti parte del Consorzio “Castelli di Sicilia”.

La particolarità di questo format, visibile sul sito www.castellidisicilia.it, su www.ilsicilia.it e le pagine social ad esso collegate e su www.sicilarurale.eu è la sua interattività perché sarete voi a scegliere il vostro castello preferito, tra quelli in gara, che vorrete e potrete far vincere. Al centro di ogni puntata ce ne sarà uno e ad accompagnarci in queste arricchenti e sorprendenti visite avremo delle guide d’eccellenza: sindaci, assessori, storici, architetti e chef.

Un programma vario che vi disvelerà luoghi meno conosciuti, piccole perle, che vedrete schiudersi dalla loro ostrica, e più noti che vi riserveranno tante sorprese. Ma quali sono i castelli partecipanti? In ordine alfabetico: Alcamo, Butera, Carini, Castelbuono, Collesano, Erice, Giuliana, Marineo, Mussomeli, Naro, Salemi, Taormina e Vicari.

Siete pronti per questo tour d’incantamento? Allora fate le valigie perché da giovedì, 2 maggio, diventeremo compagni di viaggio.

[Da https://ilsicilia.it/]

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre