Aggiornato al
Aggiornato al

Albori vince la prima coppa nazionale “I borghi più belli d’Italia” di calcio a 5. Il Gangi sfiora l’impresa

Il Borgo di Albori, frazione di Vietri sul Mare, con la vittoria 5-2 contro Bellano (Lecco), si laurea, giocando in casa, campione della prima coppa nazionale “I borghi più belli d’Italia”.

Dal 27 al 29 ottobre ad Albori si è tenuta la Prima Coppa Nazionale “I Borghi più Belli d’Italia”. L’evento di Calcio A5, organizzato dal portale Tuttotornei.com, con i patrocini dell’associazione “Borghi più Belli d’Italia” e del Centro Sportivo Italiano, è dedicato ai piccoli borghi, fiori all’occhiello del nostro Paese che fanno parte dell’associazione dei “Borghi più Belli d’Italia”.

Vietri sul Mare ha sfidato 15 borghi provenienti dalle più svariate parti d’Italia: Anghiari (Toscana); Bellano (Lombardia); Boville Enrica (Lazio); Buccheri (Sicilia) Castroreale (Sicilia); Gangi (Sicilia); Gesualdo (Campania); Morano Calabro (Calabria); Monteverde (Campania); Novara di Sicilia (Sicilia); Petralia Soprana (Sicilia); San Marco D’Alunzio (Sicilia); Sarnano (Marche); Treia (Marche) e Tropea (Calabria).

«Un bellissimo torneo organizzato da TUTTOTORNEI coadiuvato dai borghi più belli d’Italia, rappresentati dal nostro consigliere in consulta nazionale, dott. Alfonso Giannella e dal Comune di Vietri sul Mare. Complimenti a tutti e grazie ragazzi per questo splendido risultato!», ha detto il sindaco Giovanni De Simone.

Da segnalare che la compagine del Gangi è arrivata, dopo aver vinto il proprio girone, ai quarti perdendo all’ultimo secondo per 7-6 proprio con l’Albori che ha poi vinto il Torneo. Il Petralia Soprana, altra compagine madonita partecipante, si è fermata al girone eliminatorio.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre