Primo appuntamento mercoledì 24 aprile alla Fondazione Giglio con i “Gran Round” seminari monotematici finalizzati all’aggiornamento biomedico continuo interdisciplinare, inseriti nel più ampio progetto GiglioMed.
Il primo Grand Round, programmato per le ore 14, nella sala San Michele, sarà dedicato all’approccio terapeutico all’endocardite batterica con relatore l’internista Marcello Cadelo, gli interventi degli specialisti: Michele Andrea Mazzola, Donatella Armata, Maurilio Cirrito e Maurizio Renda e la moderazione di Tommaso Alberto Cipolla già responsabile della cardiologia del Giglio e responsabile scientifico dei Grand Round. Fanno parte del comitato scientifico anche i medici Marcello Cadelo, Cesare Gregoretti e Luigi Grimaldi.
Il miglioramento delle competenze in ambito clinico – sottolinea Cipolla – è indispensabile in una sanità caratterizzata da un aumento costante della complessità e presuppone il coinvolgimento più ampio possibile di operatori sanitari di varie discipline, sia in presenza sia da remoto.
I contenuti dei Gran Round saranno, infatti, fruibili gratuitamente sul sito e sui canali della Fondazione Giglio.