Skip to content
Aggiornato al
Aggiornato al

Asp Palermo: prevenzione e salute sui banchi dell’Università. Successo all’Ersu dell’Open day Hpvacciniamoci

Sono state 188 le vaccinazioni contro il Papilloma virus umano (HPV) somministrate nel corso dell’Open Day “#HPVacciniamoci”, organizzato dall’Asp di Palermo nella Residenza universitaria “Santi Romano” dell’ERSU, in Viale delle Scienze.

L’iniziativa, rivolta agli studenti, ha rappresentato il secondo appuntamento di un ciclo avviato in occasione della Giornata Mondiale contro l’HPV (4 marzo) e della Giornata Internazionale della Donna (8 marzo). L’evento è stato promosso dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Palermo, in collaborazione con l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario.

Dalle 10 alle 20, personale dell’Azienda Sanitaria e medici in formazione dell’Università di Palermo contrattualizzati dall’Asp, hanno garantito la somministrazione dei vaccini e fornito informazioni sull’importanza della prevenzione. L’Open Day è stato, inoltre, occasione per sensibilizzare gli studenti universitari su ulteriori vaccinazioni previste dal nuovo Calendario regionale per la vita. In particolare, sono state somministrate anche 36 vaccinazioni contro il meningococco e 19 dosi quadrivalenti contro difterite, tetano, pertosse e poliomielite.

Il prossimo Open Day “#HPVacciniamoci”, per il completamento del ciclo vaccinale con la somministrazione della terza dose, è previsto per il 24 settembre 2025.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre