Aggiornato al
Aggiornato al

Attivi i “parcheggi rosa”. Pronti i primi stalli riservati a donne incinte e genitori di bambini fino a due anni di età

Gli aventi diritto possono presentare richiesta al Comando della Polizia Locale utilizzando l’apposita modulistica che sarà presente anche sul sito web del Comune.

Hanno diritto al contrassegno le donne incinte e i genitori di bambini che abbiano meno di due anni di età e che siano residenti nel Comune di Castelbuono.

Per usufruire degli stalli riservati, i titolari devono esporre il contrassegno sul cruscotto del veicolo in modo da consentirne il controllo e potranno sostare per un massimo di 2 ore (esponendo apposito disco orario). Hanno diritto ad usufruire dei parcheggi contraddistinti dall’apposita segnaletica solamente i genitori ed è valido su due veicoli nel quale è esposto.

Coloro che non hanno diritto e parcheggeranno comunque negli stalli rosa, verranno sanzionati secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

Il Comune di Castelbuono ha individuato gli stalli riservati e contraddistinti da apposita segnaletica in prossimità dei luoghi di maggiore di fruibilità per le gestanti: Ufficio postale(n.1), via Principe Umberto (n.2), via Vittorio Emanuele (n.1) e piazza Parrocchia (n.1).

“Tale iniziativa – si legge in una nota del Comune – mira a volgere una maggiore attenzione e sensibilizzazione verso tutte le donne che durante la gravidanza meritano particolari tutele ed accortezze, facilitando per quanto possibile i loro spostamenti all’interno del centro abitato”.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre