Aggiornato al
Aggiornato al

Calcio, campionato Eccellenza girone A: prima giornata di andata. I commenti di Bognanni e Torres della Supergiovane Castelbuono, e Mirto, del Geraci

ANGELO BOGNANNI (Allenatore Supergiovane Castelbuono)

“Abbiamo fatto una grande partita, è merito dei ragazzi e della società. Siamo uno splendido gruppo che lavora duramente. Il nostro obiettivo è quello della salvezza, anche stavolta abbiamo fatto una buona partita. Sapevo che sarebbe stata un po’ dura all’inizio, il Fulgatore aveva l’entusiasmo e la voglia per metterci in difficoltà. Con il passare del tempo abbiamo preso fiducia, nel secondo tempo la squadra ha alzato il ritmo e la partita è finita dopo il 2-0. Non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo lavorare con umiltà e sacrificio perchè questo è un campionato difficile. La cosa più bella è la disponibilità. Io sono uno che pretende tanto, stiamo lavorando su alcuni principi di gioco. Dobbiamo restare equilibrati, possiamo pressare alto e possiamo uscire bene in pressing. I ragazzi sanno quel che devono fare, se c’è da fare una corsa in più la fanno. Dobbiamo occupare bene gli spazi. Ho un gruppo spettacolare che non si tira mai indietro ed è pronto a lottare in ogni partita”.

SANTIAGO TORRES (Attaccante Supergiovane Castelbuono)

“Mi trovo benissimo a Castelbuono, lo stesso vale per gli altri argentini. Abbiamo iniziato benissimo, anche in Coppa Italia, siamo tutti contenti. Ero tranquillo anche quando non avevo segnato, prima dobbiamo pensare a vincere e poi a fare gol. Se segno sono più contento, ma la cosa più importante è la vittoria. Mi trovo benissimo con il mister e con i ragazzi, c’è un bellissimo gruppo. Per me la cosa più importante è aiutare la squadra, non solo fare gol. Se devo sacrificarmi e correre, lo faccio fino al 90° e lo farò sempre. Non ho problemi a fare partite un po’ più rognose”

GAETANO MIRTO (Allenatore Geraci)

“Io sono contento della partita di oggi. Fino al 45′ ce la siamo giocata alla pari con la squadra avversaria. Poi qualcuno oggi si è intestardito a fare errori dal lato opposto e abbiamo causato un calcio di rigore. Ripeto che noi abbiamo giocato un primo tempo assolutamente alla pari. Nel secondo tempo è arrivato subito il secondo gol e in casi del genere non puoi fare niente contro la Pro Favara. Loro palleggiano bene e fanno girare la palla. Noi avevamo ancora diverse assenze e giocatori arrivati da pochi giorni e messi in campo obbligatoriamente. Speriamo in un futuro migliore, vogliamo affrontare una partita alla volta”.

Nella foto la classifica dopo la prima giornata con il logo della capolista Supergiovane Castelbuono in sottofondo

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre