Aggiornato al
Aggiornato al

Calcio, Terza Categoria girone A. Il Valledolmo conquista il primato, pari del Castelbuono a Cerda. Domenica 18 gennaio si torna in campo

La penultima giornata d’andata del girone A della Terza Categoria palermitana, disputata lo scorso 14 dicembre, ha lasciato in eredità grandi novità lassù in cima alla classifica dove il Valledolmo (nella foto), complice il pari del Castelbuono fermato fuori casa da un coriaceo Soccer Tirreno Cerda G. Macina che nonostante la prolungata inferiorità numerica ha retto fino al fischio finale sull’1-1 (gol di Campino e D’Ippolito), si è accaparrato la prima posizione grazie al successo interno per 3-1 nel big match domenicale contro il Club Finale.

Una vittoria, quella della compagine di mister Guarino al “Domina”, frutto delle reti di capitan Siragusa su rigore e dei gol di Gulino e Pulvino mentre gli ospiti, che hanno giocato in inferiorità numerica quasi l’intera gara per il rosso in occasione del penalty (decisione molto contestata, tra l’altro) concesso ai locali, avevano momentaneamente pareggiato con Pedano anch’egli su rigore.

Cosicché a novanta minuti dal giro di boa la neo capolista Valledolmo (in foto) guida la classifica con 21 punti, i castelbuonesi inseguono a quota 20 e il club di Finale di Pollina presidia il terzo gradino del podio con 16 punti.

Altrettanto rilevanti inoltre i successi interni del Geraci che ha superato 2-1 la Pol. Caccamo (in gol con Russo) per merito della doppietta di Castrogiovanni e del San Mauro Castelverde che è tornato alla vittoria dopo quasi un mese in virtù della goleada (7-2) ai danni del fanalino di coda Academy Palermo frutto della tripletta di Vecchio, della doppietta di Fertitta nonché dei gol messi a segno da Cangelosi e Cipriano. 

L’unico pareggio domenicale è stato quello ricco di gol tra Sporting Cefalù e Unione Sportiva Trabia (2-2 reti di Jammeh, Contimica, Messina e Rizzo).

Prossimo turno, la nona giornata che conclude il girone di andata, in programma domenica 18 gennaio, vede il seguente programma.

Questa la classifica del Girone A di Terza Categoria all’ottava giornata

(Da Tuttocampo.it)

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre