“Castelbuono legàmi: visioni sinergiche” di Giusi Cusimano, l’evento dell’8 dicembre con una sfilata di moda dove gli abiti proposti, con i loro ricami ed intrecci, hanno portato sul red carpet tanta cultura e più realtà. Legàmi da intendere nella fitta rete di relazioni, di amicizie che hanno reso possibile tutto questo insieme a trame dove il filo conduttore è stato pure l’amore per gli animali, per il territorio, per la natura e per la devozione e la festa di S.Anna.
Tante mani si sono adoperate e messe insieme per cucire questo ampio tessuto sociale dando forma ad un cantiere di idee. La sala Morici del Museo naturalistico Francesco Minà Palumbo è stata cornice dell’evento dove Cusimano, collaborata da Sergio Castiglia, hair stylist castelbuonese, da anni apprezzato professionista a Milano, ha messo in passerella i suoi capi per la manifestazione apprezzata dal vasto pubblico di ogni età che ha affollato tutti i posti a sedere della location museale, dell’evento organizzato dall’associazione culturale Parnassius con il patrocinio del Comune di Castelbuono, ed il contributo dell’azienda Fiasconaro e gli addobi floreale de Il Fiore di Provvidenza Fiasconaro, che si è rivelato un appuntamento di gran successo.
Lo ha confermato anche l’ospite d’eccezione, Salvo Piparo, entusiasta, che tutto va ripetuto a Palermo in un prossimo momento. “Legami “, con più outfit grintosi, attraverso accostamenti e contrasti, che creano unicità, eccezione, il particolare per chi non vuole passare inosservato ma soprattutto crea riferimenti ben precisi ha vissuto di momenti che il pubblico ha molto apprezzato e scandito con applausi a scena aperta con alcuni abiti della sfilata ispirati a piazza Margherita, dove sorge l’atelier di Giusi e dove per i castelbuonesi ed i turisti che frequentano il centro storico del paese madonita, diventa luogo d’incontro, di relazioni, in un tutt’uno di luci è scintillii di vetrine, di vita che si accende di quotidianità.
Foto di Luciana Schicchi. Nel video sotto il servizio di Matilde La Placa per Himeralive.it