Aggiornato al
Aggiornato al

Ci siamo. Sulla nostra pagina Facebook giovedì 23 novembre alle ore 18 in programma il primo appuntamento con “Mezz’ora insieme”. Debora Marguglio la prima ospite

Ci siamo. Annunciamo, con tanta emozione, che giovedì 23 novembre alle ore 18 è in programma il primo appuntamento del format video “Mezz’ora insieme”. La testata giornalistica Suprauponti lancia questa nuova iniziativa d’informazione e di approfondimento che vedrà in primo piano fatti e personaggi di Castelbuono e delle Madonie. Si potrà seguire attraverso la pagina Facebook a questo indirizzo: Suprauponti il giornale di Castelbuono e oltre

Primo ospite in calendario è l’artista castelbuonese Debora Marguglio che è pronta a spiccare il volo verso San Marino dove sarà protagonista della finale del noto contest musicale Tour Music Fest, dopo aver superato brillantemente le selezioni. Finale che è in programma dal 27 novembre al 2 dicembre e vedrà la partecipazione della brava cantante con lo pseudonimo Debby Marg.

Tour Music Fest è nato in Italia nel 2007. E’ il più grande concorso musicale d’Europa ed è il primo festival a livello mondiale con una nuova concezione di concorso. Tutti i meccanismi sono concentrati per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza utile, formativa e divertente piuttosto che focalizzarsi esclusivamente nella scelta di un vincitore. Una manifestazione che punta alla crescita artistica creando un’esperienza musicale straordinaria per ogni singolo artista o band che prenda parte al concorso, offrendo formazione, consulenze, orientamento professionale, motivazione e massimo rispetto per chi mette in gioco il proprio talento.

La commissione artistica, che vede il Maestro Mogol presidente di giuria della Finale fin dal 2007, è composta da artisti come Kara Dioguardi, ex giudice di American idol, autrice di Pink, Demi Lovato e Laura Pausini e produttrice di Eminem e giovani artisti come Gayle, Paola Folli cantante, voce degli articolo 31, preparatrice vocale di XFactor, che ha collaborato, tra gli altri, con gli 883, Mina e Andrea Bocelli, e il Maestro Beppe Vessicchio, nome che parla da sé nel panorama musicale italiano. La sua carriera eclettica come direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore lo ha portato a collaborare con alcuni dei più grandi artisti nazionali e internazionali come Andrea Bocelli, Zucchero, Max Gazzè, Ivana Spafgna, Biagio Antonacci, Elio e le storie tese e molti altri.

Tanti cantanti oggi famosissimi hanno partecipato al Tour Music Fest. Mahmood, pseudonimo di Alessandro Mahmoud (Milano, 12 settembre 1992) partecipa al Tour Music Fest nel 2010 arrivando alle finali nazionali. E’ un cantautore e rapper italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi, con cui si è anche classificato secondo all’Eurovision Song Contest 2019. Anche Ermal Meta è passato da TMF. Dopo l’esperienza come componente dei gruppi e La Fame di Camilla, con cui vince il premio “Band Emergente dell’anno” al Tour music Fest 2010, nel corso degli anni duemila, a partire dal 2013 ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando tre album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano Non mi avete fatto niente e tanti altri artisti.

In palio moltissimi premi. Dalla produzione discografica ai 10.000 euro da spendere per la musica, fino al budget di 10.000 euro per l’organizzazione di un Tour Europeo di concerti, borse di studio presso il CET di Mogol, due borse di studio per la frequentazione di un corso presso Berkee – College of Music di Boston e molti altri premi in palio.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre