Una serata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia, per cantare insieme le sue canzoni più iconiche e amate dal pubblico, entrate nel cuore di 3 generazioni di italiani e non solo. E manca davvero poco al sold out per Gigi D’Alessio che accende lo stadio Renzo Barbera di Palermo con Sicily for life, Gigi and Friends, il prossimo 20 giugno.
Il nuovo imperdibile live, che vede impegnata in prima linea la Fondazione Tommaso Dragotto, sarà un grande concerto il cui ricavato, al netto delle spese di produzione, sarà devoluto a iniziative specifiche destinate a migliorare l’accesso alle cure per i bambini siciliani e in particolare per la realizzazione di un padiglione pediatrico ospedaliero per la cura delle malattie rare, che sorgerà nella Villa Belmonte e sarà gestito dal Policlinico Paolo Giaccone.
E i primi tre nomi annunciati il 18 febbraio nella Villa del Gattopardo di Palermo, sono di un certo spessore. Si tratta di Fiorella Mannoia, Geolier e Clementino. E poi ancora Lda, il figlio di Gigi che non poteva mancare all’evento.