Un videoclip nato per trascorrere un sano e divertente pomeriggio di primavera, richiamati dal sole che quest’anno si fa desiderare. ,Abbiamo pensato di farlo canticchiando con le mie bambine. Nasce così l’idea di metterlo su, con la collaborazione di Giuseppe Nicchitta che si e occupato di fare le riprese ed il montaggio.
Le bimbe protagoniste del videoclip sono le mie 4 bambine: Annaluce, Regina, Tullia e Fiammetta. Loro amano cantare, e con la collaborazione di una signora abitante dell’antico borgo di Collesano, il paese delle Madonie in cui viviamo da sempre, lo abbiamo realizzato.
Ho trovato quel luogo il più adatto, li sono passate diverse generazioni di bambini che frequentavano il collegio delle suore Figlie della Croce, oramai chiuso, ed in quel silenzio il canto popolare del cucù poteva portare gioia, colori ed armonia. Il saluto alla madonna nostra patrona non poteva mancare perchè maggio rappresenta il mese dei suoi festeggiamenti. Così abbiamo trascorso un pomeriggio di spensieratezza, di fanciullezza facendo riaffiorire lontani ricordi. E non potevano mancare i fiori e le cassatine di ricotta, dolce tipico del luogo.
La cosa più bella per e le mie bambine è stato divertirsi insieme alla loro mamma e visto che a loro è piaciuto, ci stiamo preparando per fare qualche altro videoclip. Non so cosa uscirà fuori perchè sarà ancora una volta frutto dell’improvvisazione.
Mi auguro che questi luoghi dei piccoli paesi possano essere rivissuti e apprezzati non solo dai turisti ma anche dalla gente del luogo che spesso riesce ad apprezzare il bello che si ha intorno alle case dove si vive.