Aggiornato al
Aggiornato al

Coppa Italia. Il Palermo a Cagliari: banco di prova per la prima di campionato a Bari

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, presenta così la sfida in Sardegna in programma questa sera

Questa sera, sabato 12 agosto alle ore 21.15, all’Unipol Domus, sarà Cagliari-Palermo. Brunori e compagni affronteranno gli uomini di Claudio Ranieri nel match valevole per i Trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. 

Così il tecnico rosanero Eugenio Corini. “Questa settimana a Veronello abbiamo lavorato bene in un centro adeguato. Una preparazione ottimale e condizione atletica ottimizzata utile a recuperare alcuni giocatori che avevano qualche acciacco. Mancuso, Soleri e Valente sono pienamente recuperati e già dal test con l’Ambrosiana abbiamo visto che sono rientrati in gruppo. Aurelio lo valuteremo dopo Bari perché il suo deve essere un percorso di rientro il più pulito possibile per farlo rientrare al meglio della sua condizione atletica”.

Sul Cagliari – “Una squadra importante che ha vinto i playoff della passata stagione. Ha un allenatore di gran qualità e conosce vari sistemi di gioco per cui può modularli nel corso della partita. Sarà un test importante per prepararci al meglio al prossimo campionato. Mister Ranieri ha la mia massima stima perché è una persona straordinaria. Una grandiosa carriera da calciatore e da allenatore ed ha ancora energia, forza e qualità. Lo ha certificato vincendo con il Cagliari”.

Test importante verso la Serie B – “Banco di prova importante perché ci serve un test di questo tipo con uno stadio pieno con una tifoseria che spingerà incessantemente. E’ esattamente quello che troveremo a Bari alla prima giornata di campionato. Faremo una grande partita e daremo il massimo per passare il turno”.

Chiosa sul Centro Sportivo – “Lunedì a Torretta finalmente entreremo nel nostro centro sportivo. Un asset fondamentale per il futuro del Palermo: è una struttura bella, con due campi e una club house. Sarà un grande valore per il club”.  

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre