Sulla pagina Facebook del Comune è apparso un post con un avviso che di seguito riportiamo.
“Si avvisano le famiglie dei minori dai 0 ai 6 anni che da lunedì 3 marzo, in occasione del Carnevale, riapre il “Villaggio Meraviglioso”: centro per bambini e famiglie, servizio già attivato e apprezzato dalle famiglie castelbuonesi.
Questo servizio si pone l’obiettivo di creare uno spazio condiviso e gratuito nel quale bambini, genitori e caregivers possano sentirsi protagonisti nell’edificazione di pratiche educative fondate sul riconoscimento e la valorizzazione dell’infanzia come momento di vita pregnante e dell’evento genitoriale che trasforma la vita dell’individuo dal punto di vista socio-culturale.
Il nostro centro per bambini e famiglie sarà uno spazio volto a promuovere il benessere dei bambini e favorire il loro sviluppo attraverso l’interazione con le famiglie e con esperti nel campo dell’educazione, applicando un approccio educativo integrato che stimoli il loro sviluppo emotivo, cognitivo e sociale.
L’appuntamento al Villaggio Meraviglioso è per ogni lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.30 presso i locali del Micro Nido comunale.
In occasione dell’apertura che cadrà nella settimana del Carnevale, i bambini potranno festeggiare l’inaugurazione del centro, vestendosi in maschera”.