Aggiornato al
Aggiornato al

Dalla Sicilia a Torino. Fiasconaro sarà presente alla tredicesima edizione di “Una mole di Panettoni”

PALERMO (ITALPRESS) – Fiasconaro fra i 30 Maestri pasticceri lievitisti in concorso alla 13esima edizione di Una Mole di Panettoni, in programma dal 29 novembre al 1 dicembre a Torino.
Da Castelbuono, la storica pasticceria Fiasconaro si presenterà sotto la Mole per presentare le creazioni del maestro lievitista e capo pasticcere Nicola Fiasconaro. La storia del forno prende la rincorsa dagli anni Cinquantanel paese delle Madonie, precisamente dal 1953, dove, a distanza di 70 anni, i fratelli Fausto, Martino e Nicola hanno scelto di mantenere la sede legale, produttiva, amministrativa di questo angolo di alta pasticceria siciliana in piazza Margherita 10.
“Una mole di panettoni” è un evento nazionale in cui da 13 edizioni 30 maestri fornai e pasticceri lievitisti provenienti da tutte le regioni italiane si sfidano a colpi di panettoni creativi e tradizionali. Ciascuno gareggia con ingredienti e procedure esclusivamente artigianali, espressione dell’estro e dei territori di provenienza. Organizzata da Dettagli Eventi, “Una mole di panettoni” è una delle manifestazioni che tradizionalmente apre il carosello di eventi italiani legati al popolare dolce natalizio.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre