Aggiornato al
Aggiornato al

Diocesi di Cefalù, le nomine del vescovo Marciante. Mons. Francesco Casamento va a Campofelice e la Madrice Nuova a mons. Pino Vacca e don Marcello Franco

Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù,

ha affidato in solido:

– la Parrocchia Santa Rosalia in Campofelice di Roccella ai: Rev.di Mons. Francesco Casamento e Don Saverio Martina (finora Amministratore parrocchiale), designando come Moderatore il Rev.do Mons. Francesco Casamento;

– la Parrocchia Natività di Maria Vergine in Castelbuono ai: Rev.di Mons. Giuseppe Vacca, Parroco della Parrocchia Maria Santissima Assunta e Don Marcello Franco, Parroco della Parrocchia Sant’Antonino Martire, designando come Moderatore lo stesso dell’Unità di Pastorale Sinodale (Cf. Decreto, Reg. Atti Can., n. 246).

Ha nominato:

– Direttore del Centro Pastorale “Emmaus” che avrà come sede il Seminario estivo “San Guglielmo” in Castelbuono: il Rev.do Don Marcello Franco.

Ha confermato:

– Direttore dell’Archivio Storico Diocesano: il Rev.do Don Pietro Piraino.

Nell’ottica di riconfigurazione degli Uffici e dei Servizi della Curia Diocesana; tenuto conto dell’adeguamento alle indicazioni e al modello offerto dall’Ufficio nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, ha soppresso il Servizio Pastorale Arte per la Liturgia e istituito:

– L’Ufficio diocesano per i Beni Culturali Ecclesiali, nominando Responsabile il Sig. Dr. Valerio Di Vico.

Inoltre, ha approvato il nuovo Statuto della Consulta per i Beni Culturali Ecclesiali e l’Edilizia di Culto.

In pari data ha riconfigurato il Servizio Pastorale Musica per la Liturgia che prende il nome di Servizio Pastorale Musica Sacra.

Ha nominato:
– Parroco nella Parrocchia Santa Maria Maddalena in Alimena: il Rev. do Don Francesco Giacalone.
– Parroco nelle Parrocchie Santissimo Salvatore e Santa Maria in Gangi: il Rev. do Don Antonio Massimo Alfonzo.
– Collaboratore nelle Parrocchie Maria Santissima Assunta, Natività di Maria Vergine e Sant’Antonino Martire in Castelbuono: il Rev. do Diacono Benjamin Patrick Foteu Ndie.
Ha costituito:
– Il Centro Pastorale Emmaus che avrà come sede il seminario estivo San Guglielmo in Castelbuono.

Inoltre rende noto che: 
Il Rev. do Don Luigi Volante, con il mese di settembre, p.v. inizierà i corsi di licenza in Teologia Fondamentale presso l’Istituto Teologico di Assisi.

Mons. Vescovo, per intercesssione di San Giovanni Maria Vianney, Patrono di Presbiteri e Parroci, augura a tutti un servizio appassionato per l’annuncio del Vangelo tra le donne e gli uomini della Chiesa di Cefalù.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre