Aggiornato al
Aggiornato al

Domemica 23 luglio si presenta il libro “Collesano – dai Normanni alla fine del Feudalesimo (1063-1812)” di Rosario Termotto

L’Amministrazione comunale è lieta e orgogliosa di invitare la comunità alla presentazione dell’ultimo lavoro del nostro concittadino Professore Rosario Termotto che si svolgerà domenica 23 luglio 2023 alle ore 18,30 presso il Chiostro di Santa Maria di Gesù.

Uno studioso appassionato da sempre alla storia di Collesano, come anche del territorio madonita nella sua interezza, che consegna adesso alla nostra comunità la sua ultima “fatica” storico-letteraria.

“Collesano – dai Normanni alla fine del Feudalesimo (1063-1812)” è il titolo che viene scelto per dare un forte segno di unicità al testo che di fatto rappresenta oggi l’opera completa e aggiornata che tratta la storia di Collesano.

L’obiettivo primario di questo testo non è raccontare “una storia”, ma raccontare “la Storia di una comunità” ripercorrendola nella sua totalità e interezza, dalla conquista dei Normanni e fino al feudalesimo.

Ringraziamo il Professore Termotto per aver donato alla Comunità il risultato dei suoi anni di studio e di ricerca racchiusi oggi in un’opera dall’alto valore storico, culturale e didattico.

Tutte le reazioni:

33

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre