Alla cerimonia di inaugurazione della filiale hanno partecipato Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit, oltre ai rappresentanti delle istituzioni locali e a numerosi clienti.
“Le filiali restano centrali nel nostro modello di servizio, che prevede la massima integrazione tra tutti i canali della banca, da quelli tradizionali all’online banking, dal mobile alla consulenza in remoto” – ha sottolineato Salvatore Malandrino.
”Il nostro modello di business contempla da un lato una forte accelerazione della digitalizzazione e contemporaneamente il mantenimento di un presidio fisico in cui la filiale, adeguatamente rinnovata negli spazi e nella tecnologia, continua a rappresentare il luogo in cui i nostri clienti possono fruire di servizi e consulenza dedicata e l’inaugurazione di oggi ne è la concreta dimostrazione. Nel 2023 saranno ristrutturate 34 filiali, dopo le 61 che sono state oggetto di significativi interventi di ammodernamento nel corso del 2022”.
Sono quattro le persone che lavorano nella filiale di Castelbuono, guidate dal Direttore di filiale Giovanni Noce. Consulenti specializzati in investimenti e finanziamenti a privati e consulenti di agenzia che seguiranno i clienti nelle transazioni più complesse e nella consulenza sui prodotti di base in modo flessibile e limitando i tempi di attesa. L’operatività giornaliera è ampiamente supportata dalle più avanzate tecnologie, come la cassa veloce e l’ATM evoluto che, oltre alle consuete operazioni di prelevamento, consente anche l’accesso alle operazioni di versamento di contanti e di assegni e a diverse funzioni di pagamento.