Aggiornato al
Aggiornato al

Emozioni, pensieri e parole per una serata meravigliosamente Battisti. Grazie Rai

La Rai non dimentica, come non lo scordiamo noi che abbiamo vissuto la nostra giovinezza cantando tutte le sue canzoni, inni alla vita di un periodo di grande trasformazione sociale. Erano gli anni che seguivano il ’68 e noi ragazzi di allora sognavamo e crescevamo con i capolavori musicali del cantante di Poggio Bustone, nel reatino, ahimé troppo presto andato via dalla vita.

Lui è Lucio Battisti, uno dei più grandi cantautori italiani.

Ieri sera, venerdì 2 febbraio, la Rai gli ha dedicato lo special Techetecheshow. Una lunga serata fino oltre la mezzanotte che ha fatto rivivere, uno dopo l’altro, i suoi meravigliosi e straordinari capolavori musicali, quasi tutti composti in binomio con il paroliere Mogol, che hanno come sempre incantato i teleascoltatori. Un favoloso repertorio che ha visto protagonista non solo lui, ma anche tutti gli altri campioni della musica italiana che hanno interpretato e cantato i suoi pezzi, sempre primi della classe nelle classifiche delle vendite. Nella sua carriera artistica ha realizzato 20 album vendendo oltre 25 milioni di copie.

E tra pensieri e parole abbiamo vissuto emozioni che non finiscono mai, parafrasando due titoli di suoi brani. Grazie Rai per averci fatto rivivere l’immenso e immortale Lucio.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre