Aggiornato al
Aggiornato al

Ente Parco delle Madonie: 24 maggio giornata europea dei parchi

Oggi 24 maggio, in occasione della ricorrenza della Giornata Europea dei Parchi, si è svolto nel Parco delle Madonie, alla presenza di Presidi, Sindaci, Amministratori locali e studenti, nei locali del Cinema Grifeo di Petralia Sottana, l’incontro finale tra mini Sindaci e mini Presidenti dei Parchi d’Italia, previsto nell’ambito del XX Convegno “Coloriamo Il Nostro Futuro”, già in programma a Castellana Sicula dal 20 al 25 maggio.

La Giornata Europea dei Parchi si festeggia ogni anno, per iniziativa della Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC) per ricordare l’importanza delle aree protette che vanno tutelate per la salvaguardia della biodiversità e del patrimonio naturale.

Il Commissario dell’Ente Caltagirone, ha ricevuto la mini Presidente di Federparchi e i mini Presidenti delle diverse regioni d’Italia, nella prestigiosa sede di Palazzo Pucci Martinez.

L’iniziativa, promossa nelle scuole, educa le generazioni scolastiche al rispetto ambientale e li accompagna nel processo di transizione ecologica.

Maggiori informazioni, si trovano nel sito https://www.giornatemondiali.it/…/giornata-europea-dei…/

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre