Aggiornato al
Aggiornato al

Fari puntati sul big match di Eccellenza tra Supergiovane Castelbuono e Nissa, il Geraci in trasferta a Marineo. Attesa per il derby di Prima Categoria tra Gangi e Città di Castellana. Bene il Club Finale in “Seconda”

L’anteprima della rubrica “La domenica nel pallone” si apre con il ricordo non piacevole della sconfitta interna del Palermo che ha perso per 2-1 ad opera di un forte Catanzaro. Dei rosanero ne abbiamo già parlato con il commento a caldo del nostro Francesco Città.

In Eccellenza segnaliamo la vittoria esterna del Mazara 46 ad Aspra per 2-1. Mazaresi che grazie al successo in riva al Tirreno si portano al secondo posto in classifica a quattro lunghezze dalla capolista Nissa attesa oggi, domenica 3 dicembre, sul difficile campo di Geraci ospite della Supergiovane Castelbuono, per il big match della tredicesima giornata di andata.

Sull’attesa sfida del SS. Trinità riportiamo a seguire un articolo apparso sul giornale online “Il Fatto Nisseno”.

Eccellenza. A Geraci contro la Supergiovane Castelbuono la Nissa vuol allungare a 13 la striscia di imbattibilità

Trasferta delicata per la Nissa. Con 6 punti di vantaggio con la Pro Favara, sfida da imbattuta a Geraci la Supergiovane Castelbuono allenata dall’ex Angelo Bognanni. Una partita che ha già tante motivazioni per le quali vale la pena di assistervi.

La Nissa vuol proseguire la sua striscia vincente in quanto ha come obiettivo non solo il titolo platonico di campione d’inverno, ma anche quello, ben più concreto, di gestire un vantaggio adeguato sulla Pro Favara in modo da mantenerla a debita distanza.

C’è comunque da affrontare e battere una Supergiovane che fin qui ha fatto bene in campionato e ottimamente in Coppa Italia dal momento che ha raggiunto le semifinali. La Nissa, tuttavia, in questa stagione non è certo compagine da lasciarsi intimorire da qualcuno: la sua solidità ma anche la sua facilità di gioco e di andare a rete costituiscono garanzie importanti per il tecnico Terranova.

Quest’ultimo, pur consapevole del valore degli avversari, sa benissimo che la sua squadra in questo momento vive un momento favorevole sul piano psicologico e della condizione, per cui punterà a vincere e, se possibile, a consolidare il vantaggio acquisito.

La probabile formazione della Nissa: Elezaj, Magro, Rossi, Privitera, Barrera, Neri, Semenzin, Pagano, Agudiak, Esposito, Dalloro.

Ritornando al nostro commento segnalo l’impegnativa trasferta a Marineo del Geraci che sta comunque vivendo un buon momento di forma.

A seguire con gli altri campionati calcistici dilettanti e relativamente alle compagini madonite sono in programma le partite Pro Mende Calcio – Lascari Cefalù (Promozione), in Prima Categoria Real Casale – Comprensorio del Tindari e l’atteso derby Gangi – Città di Castellana mentre nell’anticipo di ieri il Città di Petralia Soprana ha perso per 3-1 con lo Sporting Termini. In Seconda categoria la Belsitana ospita il Prizzi mentre l’anticipo Club Finale – Giovanile Collesano ha registrato la vittoria per 2-0 dei padroni di casa.

Il programma completo della sesta giornata di Terza categoria prevede: Madonie – Trabia, San Mauro Castelverde – Alimena, Sciara – Cerda Giuseppe Macina e Vis Bompietro – Rokkalia.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre