Aggiornato al
Aggiornato al

Gangi, il Premio internazionale Apox Arts ad Arianna Di Romano

Arianna Di Romano ha vinto il prestigioso Premio come migliore artista figurativa al concorso artistico internazionale Apox Arts. I titoli delle opere fotografiche premiate sono: “Tregua” e “Fuga” e sono state scattate a Gangi durante il terribile incendio del 2021, rappresentando l’operatività dei soccorritori, il loro grande coraggio e la fatica che ha segnato il loro volto.

“I nostri sentiti complimenti alla fotografa Arianna Di Romano – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – per essersi aggiudicata il primo premio come migliore artista figurativa al concorso artistico internazionale Apox Arts”.

La professionista dell’arte fotografica ha risposto: “Grazie di cuore, Gangi ha vinto con me il Primo Premio Internazionale, ne sono onorata e fiera”.

CHI É ARIANNA DI ROMANO

nasce in Sardegna e vive nel Borgo medievale di Gangi in Sicilia a 1.000 mt/slm, in una casa dell”800 da lei recuperata alla vita.
Le sue origini sono un saldo intreccio tra le due isole, Terre di fuoco, d’acqua e di vento.
Da questa base affettiva Arianna si muove in tutto il mondo alla ricerca di storie da raccontare, volti da ritrarre, sguardi da catturare, paesaggi da vivere, scene di vita di tutti i giorni.
Cambogia, Vietnam, Thailandia, Laos, Malaysia, Giappone, Serbia, Bosnia, Polonia, Romania e tanti altri paesi.
Definita dai media  la nuova Dorothea Lange della fotografia, Arianna vive il suo lavoro come un’esperienza prima di tutto spirituale, un racconto da anima a anima.
Il suo stile inconfondibile esprime drammaticità, intensità, mai a discapito della composizione e del soggetto.
Appassionata della vita e delle esperienze, Arianna si interessa di restauro, è pilota di aereo e coltiva la passione per le erbe e gli aromi.
Arianna Di Romano è rappresentata worldwide da BIRIDGECONSULTINGpro.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre