Arianna Di Romano ha vinto il prestigioso Premio come migliore artista figurativa al concorso artistico internazionale Apox Arts. I titoli delle opere fotografiche premiate sono: “Tregua” e “Fuga” e sono state scattate a Gangi durante il terribile incendio del 2021, rappresentando l’operatività dei soccorritori, il loro grande coraggio e la fatica che ha segnato il loro volto.
“I nostri sentiti complimenti alla fotografa Arianna Di Romano – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Ferrarello – per essersi aggiudicata il primo premio come migliore artista figurativa al concorso artistico internazionale Apox Arts”.
La professionista dell’arte fotografica ha risposto: “Grazie di cuore, Gangi ha vinto con me il Primo Premio Internazionale, ne sono onorata e fiera”.
CHI É ARIANNA DI ROMANO
nasce in Sardegna e vive nel Borgo medievale di Gangi in Sicilia a 1.000 mt/slm, in una casa dell”800 da lei recuperata alla vita.
Le sue origini sono un saldo intreccio tra le due isole, Terre di fuoco, d’acqua e di vento.
Da questa base affettiva Arianna si muove in tutto il mondo alla ricerca di storie da raccontare, volti da ritrarre, sguardi da catturare, paesaggi da vivere, scene di vita di tutti i giorni.
Cambogia, Vietnam, Thailandia, Laos, Malaysia, Giappone, Serbia, Bosnia, Polonia, Romania e tanti altri paesi.
Definita dai media la nuova Dorothea Lange della fotografia, Arianna vive il suo lavoro come un’esperienza prima di tutto spirituale, un racconto da anima a anima.
Il suo stile inconfondibile esprime drammaticità, intensità, mai a discapito della composizione e del soggetto.
Appassionata della vita e delle esperienze, Arianna si interessa di restauro, è pilota di aereo e coltiva la passione per le erbe e gli aromi.
Arianna Di Romano è rappresentata worldwide da BIRIDGECONSULTINGpro.