Aggiornato al
Aggiornato al

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, Castelbuono ha aderito contribuendo a questa festa di solidarietà

Castelbuono ancora una volta è stata in prima linea contribuendo alla festa di solidarietà.

In particolare, ad aderire all’iniziativa sono state le catene di supermercato CONAD e TODIS di Castelbuono che, in questa giornata, si sono trasformate in luoghi di speranza e condivisione.

Hanno aderito anche alcune piccole botteghe di generi alimentari del paese, ed esattamente entrambi gli alimentari Prestianni, alimentari Forti, Palumbo bibite e “Mini Cash” di Scancarello Rosario.

L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione Padre Lorenzo Marzullo, i cui componenti sono anche volontari del centro Caritas Interparrocchiale.

Anche quest’anno, hanno partecipato come volontari gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Failla Tedaldi” di Castelbuono.

Quarantotto ragazzi frequentanti le classi terze, quarte e quinte dell’Istituto, hanno prestato il loro servizio di volontariato presso le due catene di supermercati, coordinati dai volontari dell’Associazione.

Gli studenti, nel corso di un incontro organizzativo presso il salone dell’Itria, hanno anche avuto modo di riflettere sul significato cristiano dell’esperienza che avrebbero vissuto con il diacono Benjamin, presente all’incontro.

Animati da tanto entusiasmo, i ragazzi hanno vissuto un’esperienza preziosa per crescere come cittadini responsabili, capaci di fare la differenza, con la loro presenza, per promuovere il bene comune.

Un ringraziamento sentito va alla prof.ssa Rossella Occorso e al prof. Rosario Mitra, che hanno fatto da tramite per il coinvolgimento degli studenti da parte dell’Associazione Padre Lorenzo Marzullo.

Il Centro Caritas Interparrocchiale di Castelbuono si occuperà nei prossimi giorni della distribuzione dei doni ricevuti che ammontano a circa 830 kg di prodotti alimentari.

Centro Caritas Interparrocchiale di Castelbuono

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre