Aggiornato al
Aggiornato al

Giuseppe Lanza di Isnello vince al Gelato Festival Word Masters: il gusto più buono è il suo “Viaggio in Sicilia”

Giuseppe Lanza, del @Bar Pink Panther di Isnello, si è classificato al primo posto nella seconda tappa sicula del Carpigiani Challenge, tenutasi a Caltanissetta. Il gusto che lo ha portato all’importante successo è “Viaggio in Sicilia”, un gelato alla ricotta con zeste di agrumi in infusione, crumble di pistacchio e mandorle e cioccolato fondente di Modica al 90%.

La tappa di Caltanissetta è stata la seconda delle quattro dedicate alla Sicilia che questa settimana andranno ad arricchire il calendario di competizioni 2022-2025 per il percorso di Gelato Festival World Masters, il campionato mondiale organizzato con partner strategici Carpigiani e Sigep – Italian Exhibition Group.

La gara nissena ha coinvolto 11 gelatieri provenienti dalle province di Caltanissetta, Agrigento, Palermo ed Enna. La giuria ha decretato una classifica di 3 selezionati che parteciperanno alla seconda semifinale italiana in programma nel 2025 per proseguire il percorso di selezione dei migliori gelatieri italiani in vista della Finale Mondiale nei prossimi anni. Gusto, struttura, creatività e presentazione estetica e verbale sono i quattro parametri con i quali sono stati valutati i gelati artigianali promuovendo la scelta degli ingredienti, la maestria degli artigiani nell’elaborare la ricetta, la capacità di comunicare e il risultato complessivo valutato attraverso la vista, il gusto e l’olfatto.

Giuseppe e Nicola Lanza hanno continuato l’attività dei propri genitori, decidendo di investire risorse e studi per migliorarsi e accrescere la qualità dei loro prodotti forti che s oltanto con lo studio, l’impegno, la costanza e i sacrifici si possono ottenere risultati importanti.

«Ritengo il loro impegno un esempio e uno stimolo per tutti noi – ha dichiarato il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro. Bravo Giuseppe, ad Maiora!»

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre