Anche quest’anno la Consulta Giovanile di Castelbuono è stata delegata dall’Amministrazione Comunale a gestire il processo partecipativo destinato all’impiego del budget partecipativo, che quest’anno ammonta a 1.880,00 (milleottocentottanta euro).
L’intera Cittadinanza avrà la possibilità di proporre (compilando il form che trovate in descrizione nei link) progetti di spesa partecipativa riguardanti ambiti tra i quali: ecologia, ambiente, politiche giovanili, sociali, decoro urbano, politiche scolastiche, pari opportunità.
È importante sottolineare che il questionario sarà l’unico mezzo attraverso il quale presentare le proprie proposte. Quest’ultime verranno poi discusse e messe ai voti durante un’apposita assemblea pubblica che si terrà domenica 10 dicembre 2023 alle ore 18:00 presso la Sala Padre Lorenzo Marzullo (ex Badia), Via Roma, Castelbuono (PA).
Chiediamo pertanto di compilare suddetto form in ogni sua parte entro giorno 8 dicembre 2023 alle ore 21:00 rispettando i requisiti in esso specificati.
Il budget partecipativo rappresenta un’occasione di crescita e sviluppo per la nostra comunità, nonché un’importante forma di attuazione di democrazia partecipata.
Non perdiamo questa opportunità!
#DemocraziaPartecipata #budgetpartecipativo