Aggiornato al
Aggiornato al

Il filo multicolore del progetto “Sono Madonie” ha concluso il suo viaggio itinerante

Il viaggio straordinario della #teladicomunitá ieri ha concluso il suo percorso con il prezioso contributo dei ragazzi di Castelbuono. Un tocco finale per intrecciare le strade che hanno collegato ogni comune all’altro. Un filo multicolore che ha dato forza a tutto il progetto

La tela di 22 metri è stata divisa in 11 parti uguali che sono state a loro volta intelaiate. 11 quadri che alla fine della giornata di ieri sono stati assegnati uno per uno si comuni aderenti al progetto.

Ogni comune esporrà la tela in un luogo che rappresenta la comunità.

“Ringraziamo tutti i comuni per la presenza all’evento finale – hanno scritto da Madonie Cultura Accessibile, per la partecipazione, l’entusiasmo, la collaborazione e il riconoscimento di questo importante lavoro collettivo che ha superato ogni limite reale o immaginario e ha unito tutti in un unico viaggio emotivo e significativo. Ringraziamo soprattutto tutti quelli che hanno lasciato il loro segno all’interno della tela, ogni traccia di colore, ogni disegno è un racconto di se, della propria casa, del proprio mondo che si riflette nella comunità. Ringraziamento ovviamente a Igor Scalisi Palminteri, Nino Carlotta e Danilo Alongi per aver permesso che questo lavoro si realizzasse”.

SONO MADONIE è un progetto di pittura collettiva che ha coinvolto più di cento persone, undici luoghi e tanti, tantissimi sorrisi.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre