Aggiornato al
Aggiornato al

Il Giornale di Cefalù. Giovanni Sottile: educatore, maestro, testimone

Una antologia degli scritti di Giovanni Sottile “educatore, maestro, testimone”, per i tipi delle edizioni Arianna, è stata presentata al Teatro Cicero per raccogliere in 230 pagine gli scritti di un testimone del nostro tempo, scomparso nel 2016; ad un testimone bastano poche parole “per trasmettere un messaggio di cambiamento, di una nuova esperienza di vita con la certezza che il seme, anche se ignorato, presto o tardi, darà frutti”. A cogliere la molteplicità degli impegni di Sottile nella scuola (docente e dirigente del Liceo Mandralisca), nella Chiesa (presidente Azione Cattolica), nella cultura (fondazione Mandralisca), nella vita sociale in genere, gli interventi del sindaco di Cefalù Daniele Tumminello e del sindaco di Castelbuono Mario Cicero, il vescovo Giuseppe Marciante, il presidente Azione Cattolica Giuseppe Salvaggio, il preside Vincenzo Guarneri, Luigi Spinosa della Fondazione Mandralisca; ed ancora Franco Venturella, Antonio Franco, Maria Antonietta Spinosa, fra’ Salvatore Vacca, Giovanna Guarcello, Giovanni Prisinzano, Salvatore D’Anna, la Corale Maria Elisa Di Fatta, la moglie Giuseppina Li Vecchi Sottile e Giuseppe Savagnone che ha definito Sottile al contempo un testimone del passato ed un rivoluzionario.
Speciale “Elezioni Europee” dell’8 e 9 giugno. I numeri, i candidati – nessuno del comprensorio Cefalù-Madonie-Termini, le curiosità – giustamente esclusa la possibilità di votare a 5 ragazzi e 7 ragazze che pur diventando maggiorenni nel 2024 compiono però 18 anni dopo il 9 giugno. Lavoro non stop per l’Ufficio Elettorale del Comune.
“Statio Ecclesiae” della diocesi a Finale di Pollina presieduta dal Cardinale Mario Grech, Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1796 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre