Il numero 214 del periodico cartaceo si apre con un’immagine per noi, e lasciatemi dire anche per Castelbuono, storica. Una foto che ci ha dato tanta emozione e tanta voglia di continuare la nostra mission a favore dell’informazione giornalistica per Castelbuono.
Vedere Suprauponti tra le mani di Papa Francesco è qualcosa di unico, di straordinariamente bello ed emozionante. Viviamo questo momento di grande bellezza con l’orgoglio di essere arrivati nella mani più sante del pianeta.
Tutto questo grazie all’intervento provvidenziale ed essenziale di don Marcello che, insieme ai giovani di Azione Cattolica, è stato ricevuto da Sua Santità ed ha successivamente fatto avere al Papa la copia del giornale dove era stato scritto e narrato quell’incontro.
Apertura d’obbligo, quindi, per questo evento straordinario al quale daremo seguito con la spedizione in Vaticano, ogni mese, del giornale certi che Papa Francesco continuerà ad essere interessato alle vicende castelbuonesi.
Nelle pagine di questo numero c’è il ricordo del professore Giovanni Sottile, educatore, maestro e testimone, ma anche quello dell’attivista Luigi Carollo. Raccontiamo del gesto della famiglia Reina che ha donato la collezione al Museo Minà Palumbo, le tre serate del Castelbuono Film Festival, di uno stravagante madonita, delle tre generazioni dell’arte tipografica e della libertà di stampa. Tanti argomenti unici per una informazione e approfondimenti esclusivi.
Abbiamo tradato un po’ nell’uscita di questo numero e ce ne scusiamo, ma l’attesa crediamo ne è valsa la pena. Buona lettura e non dimenticate di abbonarvi. Abbiamo sempre bisogno del vostro aiuto. Grazie