Aggiornato al
Aggiornato al

Il pittore Francesco Licciardi inserito nel catalogo d’arte curato dal critico Giorgio Gregorio Grasso

Il maestro d’arte Francesco Licciardi, artista poliedrico castelbuonese, proprio in questi giorni è stato selezionato direttamente dal critico Giorgio Gregorio Grasso per rappresentare quella cerchia di artisti che, con le loro opere, si discostano dall’attuale trand che vede presenti alla Biennale di Venezia opere concettuali prive di qualsiasi emozione.
Il catalogo edito dall’istituto italiano di cultura, vuole portare alla conoscenza di tutti lo stato dell’arte ai tempi della sessantesima Biennale di Venezia.

Con questo catalogo, comunica il critico d’arte Giorgio Gregorio Grasso, voglio dimostrare che il meglio degli artisti non è presente alla Biennale di Venezia. Come sempre la Biennale espone arte concettuale e povera. In questo catalogo saranno presenti solo opere che sanno trasmettere una forte emozione estetica.

Il catalogo, che sarà pubblicato a inizio luglio, sarà anche presentato su Sky tv e distribuito in tutta Italia.

Questa selezione, dice Francesco Licciardi, avvenuta in maniera inaspettata, tra centinaia di artisti, non solo mi riempie di orgoglio, ma rappresenta a pieno il pensiero che da anni porto avanti con convinzione, contro una concezione dell’arte che tende a valorizzare chi è privo di talento e chi è sorretto da interessi economici.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre