Aggiornato al
Aggiornato al

In uscita il mensile Suprauponti. Il numero 207 del giornale di Castelbuono ricco come sempre di esclusive informazioni ed i nostri auguri di buon Natale e sereno 2024 in copertina

In uscita il mensile Suprauponti. Il numero 207 del giornale di Castelbuono e dei castelbuonesi, sempre ricco di articoli esclusivi, mette in primo piano la vicenda del “caso Crowley” che il periodico ha tirato su dall’oblìo in cui era caduta la vicenda. Dopo aver riesumato la storia, hanno fatto seguito altri interventi ed in questo numero è l’Amministrazione comunale, a firma del sindaco Mario Cicero che interviene e dichiara tra l’altro. «Siamo in possesso di tutta la documentazione che ricostruisce i fatti ed i protagonisti della vicenda». Sembra proprio che dopo i lavori d’inchiesta delle Commissioni si va verso l’epilogo di una storia che da troppo tempo lascia spazio a dubbi e incertezze.

Siamo alla vigilia delle festività natalizie ed i nostri auguri sono parte della copertina che abbiamo voluto raffigurare con un Babbo Natale che con il suo like del pollice su, in segno della speranza di un futuro migliore di cui tutti abbiamo bisogno, ci porta all’ottimismo.

Sull’argomento natalizio due interessanti servizi. In uno trattiamo l’argomento parlando sotto l’aspetto storico-sociologico con Angelo Cucco di una delle tradizioni popolari, la Novena di Natale. L’altro articolo, a firma di padre Santino Di Gangi, tra il Natale che è Famiglia partendo da un capolavoro dell’arte di Michelangelo, il Tondo di Doni.

La confessione a cuore aperto della giovane musicista Mariantonietta Campo sulla sua vocazione artistica, le eccellenze nazionali Emilio Appiano e Olio Cancila reduci dalla prestigiosa presenza a Golosaria e le riflessioni sull’inverno, la stagione del bianco e nero, dell’assoluto e del mistero chiudono l’ultima pubblicazione del 2023 che contiene anche l’accorato appello ai lettori per il rinnovo dell’abbonamento. Ricordiamo che il periodico è anche presente nelle edicole di Castelbuono.

Buona lettura.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre