Aggiornato al
Aggiornato al

In uscita il numero 206 del mensile Suprauponti

É in stampa il numero 206 del periodico cartaceo Suprauponti. Ricordando che il mensile si occupa esclusivamente dell’informazione su Castelbuono ed i castelbuonesi, vi annunciamo che nei prossimi giorni sarà in distribuzione agli abbonati ed in vendita nelle edicole.

La copertina è dedicata alla ricorrenza della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e di genere, argomento purtroppo di grande attualità, non solo per la data del 25 novembre, ma anche per la triste vicenda che ha coinvolto la giovane Giulia, femminicio numero 105 in Italia dall’inizio dell’anno. Sull’argomento ci è pervenuto un documento a firma del Movimento Democratici per Castelbuono che è inserito nelle pagine del numero 206 del giornale castelbuonese.

Altro argomento che continuiamo a trattare è quello del “caso Crowley”. In questa uscita pubblichiamo due documenti esclusivi riguardanti la corrispondenza tra Giuseppe Di Liberti ed il giornalista Spallino di qualche anno fa- Intanto l’Amministrazione comunale sta elaborando un documento sulla vicenda di prossima pubblicazione.

Un commosso e sentito ricordo di padre Angelino Calì, nel trigesimo della scomparsa, a firma di padre Santino Di Gangi, la riflessione che ci chiede l’articolo di Sandro Morici sulla comprensione del dolore come antitesi alla guerra, il fascino di ignoti traguardi dettati dalla meravigliosa tappa dell’adolescenza, approfondimento a firma di Viola Volpe, il dialogo ravvicinato con la “più brava e bella pizzaiola delle Madonie, all’anagrafe la giovane Stefania Lombardo dell’Antico Baglio di Natale Allegra, e quello con Giuseppina Palumbo dell’associazione Toposciarpine che “ci porta” là dove c’è un bene reciproco, a firma di Cristina La Sorte, sono gli argomenti della vostra prossima buona lettura.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre