Al Duomo di Cefalù, nell’anniversario della Dedicazione della Basilica Cattedrale, è stata celebrata l’Eucaristia presieduta dal Vescovo Giuseppe Marciante durante la quale sono stati istituiti i nuovi Accoliti, Catechisti, Lettori e Ministri Straordinari della Comunione. “Più cresce la risposta della fede, più la chiesa cresce. Una Chiesa sinodale è una Chiesa che cammina insieme, è una Chiesa che incarna lo stile di Dio, che cammina nella storia e condivide le vicende dell’umanità” ha detto il Vescovo durante l’Omelia riprendendo la Lettera “Si aprirono i loro occhi e lo riconobbero” per l’anno pastorale 2022-2023.
Al termine della celebrazione è stata accesa la lampada che inizierà da oggi fino all’1 settembre la peregrinatio in tutte le parrocchie della Diocesi in preparazione al Pellegrinaggio ad Assisi il prossimo ottobre quando le Chiese di Sicilia doneranno l’olio per la lampada davanti alla tomba di San Francesco d’Assisi, patrono d’Italia.
I nuovi lettori, catechisti, Accoliti, ministri della Comunione che, proposti dal Parroco e per il mandato del Vescovo, eserciteranno il ministero ricevuto, a beneficio della Comunità, in tutte e tre le Parrocchie di Castelbuono sono:
Per il ministero dell’accolitato
Marguglio Sara, Suor Laura, Messineo Rosanna
Per il ministero del lettorato
De Luca Antonella, Puccia Anna
Per il ministero del Catechista
Bonomo Marinella, Cristadoro Pina, Lagrua Provvidenza, Franco Natalina
Ministri straordinari della Comunione
Paviera Maria, D’Ippolito Provvidenza, Spina Consuelo Carmen