Aggiornato al
Aggiornato al

Istituto d’Istruzione Superiore L.Failla Tedaldi di Castelbuono. Il messaggio di inizio d’anno della dirigente scolastica Valeria Catalano

Carissimi ragazze e carissimi ragazzi,

inizio una nuova avventura in questo Istituto insieme a voi e ai vostri insegnanti. Provo una grande emozione e non vedo l’ora di conoscervi tutti e tutte. Immagino che, per coloro che iniziano il primo anno delle scuole superiori, l’attesa sarà davvero vissuta con trepidazione. Sono certa che gli studenti e le studentesse che proseguono l’esperienza dell’anno/ degli anni precedente/i proveranno sensazioni differenti ma comunque uniche ed ineguagliabili.

Vorrei farvi un augurio speciale, in attesa di potervi incontrare nelle vostre aule, auspicando per ognuno di voi quanto vorrei per mia figlia, che sta iniziando la scuola superiore. Vi auguro di vivere la vostra esperienza scolastica con entusiasmo e passione, di sentirvi come se foste a casa, protetti e sereni, accolti e ascoltati…

Spero che siate animati dalla curiosità, dal desiderio di conoscenza, dall’inesauribile spinta a non arrendervi mai davanti alle difficoltà. Sara’ un viaggio che vi farà scoprire mondi nuovi e vi condurrà verso le tante “strade” che questa vita vi presenterà. Ci sarà sempre una strada nuova, una possibilità, un sogno da inseguire. M’impegnero’ a dare un contributo affinché ognuno di voi possa trovare il proprio “posto nel mondo”, promettendovi di esserci ogni volta che avrete bisogno di me!

In attesa di potervi incontrare, vi auguro un primo giorno di scuola incredibile e magico….

La vostra Dirigente Scolastica

Valeria Catalano

(Dalla pagina Facebook IIS Luigi Failla Tedaldi)

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre