Aggiornato al
Aggiornato al

Kart. Prima vittoria in Endurance per il castelbuonese Vincenzo Campo

Il circuito internazionale di Triscina ha ospitato l’8h Endurance Kart Memorial Mainaldo Maneschi promossa dal KartingSicilia come gara titolata Endurance.
Il pilota castelbuonese Vincenzo Campo è stato ingaggiato dal team Aston Mario Racing per la cat. Ama composto da capo-team Marco Gucciardi, il fratello e Mario Di Maria.
Purtroppo il fratello del manager ha dovuto rinunciare e cosi l’equipaggio è rimasto composto solo da tre piloti.
Sabato si sono svolte le prove libere che che hanno proiettato il team nelle prime posizioni dell’assoluto. Migliorano le cose nelle qualifiche: dopo ben quattro sessioni Campo e compagni conquistano la pole position.
Nella mini Endurance di 30 minuti il manager decide di affidarsi alla coppia Di Maria-Campo che con ottima tattica realizzano una prestazione veloce riuscendo a beffare la squadra avversaria Eskert RT all’uscita dai box mantenendo fino al traguardo un enorme vantaggio che li porta alla conquista della vittoria.
Nella 8 ore di gara di domenica non c’è storia con il team Aston Mario Racing che domina nella categoria per tutta la corsa e nell’assoluto resta a lungo nella zona podio realizzando diversi giri veloci grazie a Di Maria e Gucciardi che hanno fatto stint da qualifica realizzando il giro veloce in gara con il tempo di 1’04”2.
Per una penalità di 15 secondi per sottopeso durante il cambio kart e rifornimento, la gara si infiamma e rimette in gioco la prima posizione con il team avversario MMM1 che ha recuperato fino a prendere la testa della corsa. A 10 minuti della fine però sono stati costretti ad un pit stop che ha permesso al terzetto della Aston Mario di vincere la classe con soli 8 secondi di vantaggio.

Tanta gioia per il pilota castelbuonese Campo che ritorna a vincere, per lui prima vittoria in una gara modalità Endurance. Un successo in Sicilia, sul circuito di Triscina, dopo ben 6 anni dopo quello ottenuto nel 2019.

Condividi

il giornale di Castelbuono e oltre

Il giornale di Castelbuono e oltre